Unsic - Unsicoop a RESTRUCTURA 2017

Dal 16 al 19 novembre 2017 presso il Lingotto Fiere di Torino, si è svolta la 30’ edizione di “Restructura”, l’unica manifestazione italiana interamente dedicata alla riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia, che si terrà presso il Lingotto Fiere di Torino dal 16 al 19 novembre.

A questo evento hanno partecipato, oltre alle imprese, tutti gli ordini professionali: Avvocati, Consulenti del Lavoro, Commercialisti, Ragionieri, Geometri, Ingegneri, Architetti, Amministratori di condomini ecc., ma anche le Istituzioni Territoriali, Inps, Inail, Ispettorato del Lavoro, Regione, Città Metropolitana.

L’Unsicoop Piemonte e Valle d’Aosta ha partecipato per l’intera durata di questa importante manifestazione con un proprio stand.

Lo stand presentava tutti i servizi che l’Associazione datoriale Unsic, sia a livello Nazionale che territoriale, è in grado di offrire ai propri associati, che siano essi Aziende, Cooperative, Privati. Oltre alla già citata Unsicoop, punto di riferimento per le cooperative aderenti con i suoi servizi, la revisione su tutti, sono state presentate le prestazioni offerte dagli altri Enti: Settore Finanza Unsicoop, Fondolavoro, Unsicolf, Unsic Immigrazione, Caf Unsic, Patronato Enasc, Caa Unsic, Cesca Unsic, Unsiconc, Fidespay, ICC Credito Complementare.

L’Unsic e Unsicoop, durante Restructura, hanno presentato due convegni tematici:


GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE – “LA COOPERATIVA OGGI, PERCHE’?”
SABATO 18 NOVEMBRE – “UNSIC / UNSICOOP: I SERVIZI”

I convegni in questione sono stati utili per affrontare alcuni temi focali e fondamentali, nonché hanno dato la possibilità a tutti gli esperti e collaboratori dell’Associazione di spiegare ed analizzare i propri servizi e il supporto concreto che potranno offrire alla stessa.